VIA FLAMINIA, 115 - 06049 SPOLETO (PG) Lun - Mer - Ven 8:00-20:00 Mar-Gio 10:00-19:30 Sab 9:00-12:00
Follow Us
Image Alt

Runway

Allenarsi in estate? La tua palestra chiude?!? RUNWAY non chiude mai perchè il caldo aiuta a dimagrire…

Ormai l’estate è iniziata e ti stai chiedendo se continuare ad allenarti in palestra oppure “riprendere a settembre“. Un falso mito da sfatare

L‘estate è il momento ideale per rendere più proficui i tuoi workout.

Il caldo aiuta a dimagrire e definire: grazie alle temperature più alte, il corpo è naturalmente portato a perdere peso più in fretta in quanto il tessuto adiposo che ha un effetto di isolante termico viene avvertito dal corpo come un elemento superfluo. In sostanza, d’estate il metabolismo si attiva più rapidamente e con meno difficoltà e questo è ottimo sia per chi vuole dimagrire, sia per chi desidera definire maggiormente i propri muscoli.
Ricorda che per via del caldo è normale che l’allenamento riduca un po’ la sua intensità o la sua durata, ma a chi continua a mantenersi attivo la stagione estiva regala diversi benefici.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è che andare in palestra d’estate aiuta a rigenerarsi, combattendo la spossatezza e donando a corpo e mente nuova energia; ovviamente dopo il workout vanno reintegrati i liquidi e i sali minerali persi con il sudore ma, tenendo presente quest’accortezza, vedrai che l’allenamento estivo sarà un toccasana per il tuo vigore.

Noi di RUNWAY non ci stancheremo mai di ribadire quanto sia importante la continuità per rendere lo sport un alleato del benessere: non c’è bisogno di essere smaniosi e non serve voler bruciare le tappe, è sufficiente non smettere di prendersi cura di sè, eventualmente adattando il tipo di allenamento alla situazione.

Anche dal punto di vista alimentare, con l’estate cala l’appetito e si preferisce piuttosto una bella porzione di frutta fresca di stagione.

Da RUNWAY ti possiamo consigliare su cosa mangiare prima della palestra, imparando a scegliere i giusti cibi che concilino l’allenamento e, se con l’estate questo è facilitato, perché non cogliere la buona occasione?

Palestra d’estate: un piacere e non un dovere!

A RUNWAY cerchiamo sempre di promuovere l’attività fisica come uno strumento per ricercare benessere divertendosi: lo sport dev’essere un piacere per corpo e mente, non una costrizione.

A RUNWAY troverai sempre un team pronto a supportarti e a farti allenare con il sorriso.

Ultimo consiglio? Fallo in compagnia! Lo sport è ancora più piacevole se è un’avventura condivisa: vieni con un’amica o unisciti alle altre Donne del club RUNWAY, supportarsi a vicenda in un clima non competitivo è sempre un spinta positiva per la motivazione.

ADD COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: